105 FRIENDS
tutto news
23 Marzo 2016
Quando Pierce Dunn e Evan Freeman sono stati assunti al Dutch Bros, hanno imparato come fare il caffè, il cappuccino e i frullati, ma gli è stato insegnato anche ad entrare in contatto coi proprio clienti e a relazionarsi con loro.
Sabato scorso quest'insegnamento è stato più che necessario quando si sono trovati di fronte una donna in lacrime.
"E' una pessima giornata. Il marito di questa donna è morto" così parla l'addetto allo sportello.
Non appena la donna ha raccontato il motivo delle sue lacrime Pierce ed Evan non hanno esitato un secondo e si sono rivolti a lei con queste parole: "Non c'è niente di più che devi dire. E' successo.Ora faremo quello che facciamo ogni volta che qualcuno sta male e prova dolore. Ora ti daremo un po' di amore"
I due le hanno offerto un drink gratuito e poi prendendole le mani e chinando la testa insieme hanno recitato una preghiera.
Mentre succedeva tutto questo non potevano sapere che la cliente nella macchina successiva, Barbara Danner, aveva scattato una foto che ha poi postato sulla pagina Facebook della Dutch Bros. Eccola
Snapped this picture while waiting in line at the Dutch Bros on 138th Avenue today. Turns out the young lady in line...
Pubblicato da Barbara Danner su Sabato 19 marzo 2016
Da quel momento ad oggi la foto ha raggiunto più di 90.000 condivisioni e oltre 317.000 tra Like e Reactions.
Anche Jessica Chudek la proprietaria del Dutch Bros è rimasta sorpresa.
"Ho pensato che la nostra è una grande azienda se siamo stati in grado di mostrare l'amore fuori dalla finestra in questo modo. Ci ho riflettuto bene e poi ancora mi sono detta: "Aspetta, questo è Evan e questo è Pierce! Questa è la mia postazione, quelli sono i miei figli! E solo in quel momento ho sentito le lacrime agli occhi"
Freeman e Dunn raccontano che la donna era loro così grata del fatto che le tenessero la mano e che le dedicassero del tempo. Questi due ragazzi stavano facendo solo il loro lavoro di tutti i giorni e non pensavano certo al fatto che la cosa sarebbe diventata così virale ma sperano che il loro gesto possa diventare fonte di ispirazioni per altri.
"Se ogni singola persona facesse un atto di gentilezza o semplicemente accendesse un sorriso sul proprio volto, il mondo sarebbe un posto completamente diverso", ha dichiarato Dunn.