Il segreto per essere felici ce lo svela uno studio…

Volete raggiungere la felicità? Ecco il metodo!

Il segreto per essere felici ce lo svela uno studio…

07 Aprile 2016

Uno degli obiettivi comuni a molti è quello di essere felici. Raggiungere la felicità è una cosa tanto scontata quanto difficile da ottenere. Tutti la cerchiamo ma in pochi la troviamo. A volte però non si sa bene come ottenerla e per quanto siamo disposti a dare tutto pur di averla, la quotidianità, lo stress e le preoccupazioni ci mandano sempre fuoristrada lasciandoci uno strano senso di incompiutezza.

Volete sapere, allora, qual è il segreto per essere felici? Ebbene, per raggiungere la felicità non dovete fare altro che essere curiosi, scoprire cose nuove, sperimentare avventure e conoscere. Provate anche ad ascoltare gli altri, fatevi delle domande, non date nulla per scontato, aprite la mente e abbandonate tutto ciò che è noioso.

La tecnologia ci ha creato non pochi problemi da questo punto di vista in quanto oggi, per conoscere qualcosa, ci basta fare qualche ricerca su Google e il gioco è fatto. In tal modo però tendiamo a dimenticare, a non informarci più e a non ascoltare gli altri. Per raggiungere la felicità invece dobbiamo abbandonare tutte le influenze negative, la noia, i brutti ricordi, aprire completamente la nostra mente e immergerci nella curiosità.

Secondo gli studiosi del British Journal of Guidance & Counseling essere curiosi stimola la creatività, l’autostima e la soddisfazione personale facendoci raggiungere uno stato di beatitudine. La curiosità inoltre rende anche più flessibili, fa gestire meglio lo stress, fa essere meno ansiosi e ci rende più predisposti ad esprimere i propri sentimenti e le proprie idee.

Pensate che la sperimentazione e la ricerca di esperienze completamente nuove ci rende positivi e ottimisti, facendoci arrivare a uno stato di serenità e benessere.


La felicità è a portata di mano, o no? D'altronde lo dice la scienza!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su