26 Aprile 2016
L’estate si avvicina e c’è già chi ha trascorso qualche giorno al mare, ma per fortuna abbiamo ancora un po’ di tempo per la prova costume. Ovviamente però bisogna mettersi subito all’opera. L’attività fisica è il modo migliore per definire alcuni punti del corpo ed agire su quelli che sono i punti critici. Diredonna.it ci consiglia 3 esercizi che rientrano in una tecnica specifica, il Body Weight. Si tratta di un allenamento che sfrutta il peso del corpo per definirlo, coinvolgendo tutti i muscoli. Oltre a bruciare i grassi questa tecnica consente di aumentare la resistenza e di allenare l’apparato cardiorespiratorio.
I tre esercizi consigliati sono suggeriti dai master fitness trainer Marco Giannuzzi e Tania Simonetti, potete farli ogni giorno e dovete fare prima un breve riscaldamento e un po' di stretching defaticante ad attività terminata.
Ecco gli esercizi:
Esercizio 1
Mettetevi a terra in posizione simile a quella carponi, vale a dire che invece di poggiare le ginocchia a terra, la parte posteriore del corpo deve appoggiarsi sulla punta dei piedi. Le ginocchia dunque non toccano il terreno. A questo punto fate dei salti, ossia dei monkey jump: tenendo le mani sempre poggiate a terra, le gambe si postano e si sollevano prima due volte a destra e - dopo un riposo di qualche secondo - due volte a sinistra.
Esercizio 2
Partendo dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, fate un cross low lick: date un calcio basso mentre la mano opposta va sollevata verso l’alto. Alternate l’esercizio con la gamba opposta.
Esercizio 3.
Mettetevi in posizione a granchio e poi ponete una gamba sotto il bacino che è sollevato. Sollevate la mano del lato opposto e ora srotolate la gamba che avete piegata fino a sollevarla leggermente. Dopo fatela riscendere fino a riportarla alla posizione iniziale, ossia sotto il bacino. Alternate poi le gambe.