02 Maggio 2016
Comodi? No di più! Oseremmo dire liberi, completamente. È così che ci si dovrebbe sentire qualora si decida di andare a cenare a Londra, in uno dei locali di prossima apertura, che si prevede essere tra i più “gettonati” della città. Ma attenzione, serve una buona dose di disinibizione, e un buon rapporto con il proprio corpo. Eh già, perché il The Bounday è il primo ristorante londinese per nudisti. Nudisti e non solo, perché, diciamolo, se ancora non siete pronti a svestirvi, potete stare tranquilli: il locale avrà una sezione anche per chi preferisce non mostrarsi come mamma l’ha fatto.
“L'idea è di sperimentare la vera liberazione": nudità, cibi genuini e niente tecnologia.
Chi opterà per la sezione nudisti usufruirà dei camerini, per spogliarsi e rivestirsi, e si godrà la cena in un contesto che tende al natural in tutto e per tutto.
Il ritorno alle origini è così garantito: i piatti sono preparati come un tempo “quando tutto era fresco e genuino”, oltre al fatto che non vi sarà luce elettrica; le cene saranno illuminate da candele. Inoltre i fanatici dei selfie e gli ossessionati dagli smartphone (un po’ tutti forse?) dovranno rassegnarsi perché qui i telefonini e le fotocamere saranno bandite. Piccola particolarità? Le posate saranno commestibili e i piatti di argilla!
L’intento è dichiarato da uno degli ideatori, Seb Lyall: "Crediamo che le persone dovrebbero avere la possibilità di provare a vivere, almeno per una volta, l'esperienza di una serata senza impurità: no ai prodotti chimici, no ai colori artificiali, niente elettricità e gas, via il telefonino e per chi lo vuole via anche i vestiti. L'idea è di sperimentare la vera liberazione".
Quando aprirà?
L’apertura è fissata per il mese di giugno ma già sono state fatte 23000 prenotazioni. Pare quindi che una buona parte della popolazione londinese abbia accolto di buon grado la prossima apertura.
foto da repubblica.it