Loading

Il kamasutra perfetto dopo i 50 anni!

Con gli anni che passano cala la libido? Assolutamente no! Ecco le posizioni per fare l'amore quando si superano i 50 anni!

Il sesso in età “matura” non è di certo lo stesso che si fa a 20 o 30 anni.

Ma non è necessariamente un male. Certo, non si avranno forse più la stessa passionalità e gli stessi tempi, ma di certo si controbilancia con l’esperienza, una maggior conoscenza del proprio corpo e di quello che può piacere al partner.

Intorno ai 50 anni, inoltre, la sessualità di uomini e donne inizia a combaciare. L’uomo raggiunge l’apice del desiderio sessuale tra i 20 e i 40 anni, poi inizia a calare, mentre per la donna la maturità sessuale arriva dopo i 35 anni e non cala con la menopausa.

Ma quali saranno le migliori posizioni da sperimentare in questa nuova fase della vita?

Ve ne suggeriamo 5, che vi garantiranno un sesso assolutamente appagante dopo i 50 anni:

1.     L’amazzone. Non è particolarmente originale, ma sicuramente in una posizione di “dominio” le donne possono dare libero sfogo al loro lato più selvaggio e passionale.

2.     Il cucchiaio. È una posizione molto rilassante e tra le più amate sia dagli uomini che dalle donne, che possono facilmente raggiungere l’orgasmo grazie alla stimolazione del punto G.

3.     Dirty Dancing. In questa posizione la donna viene appoggiata su un piano (che sia il tavolo, il cofano della macchina o la lavatrice poco importa). In questo modo l’uomo non dovrà sostenere tutto il peso della partner e la penetrazione risulterà perfetta.

4.     Da dietro. Da sempre una delle posizioni più eccitanti, perfetta anche per una sveltina se avete poco tempo.

5.     Il sesso orale. A qualunque età è tra i preliminari (ma non solo!) più amati in assoluto. La posizione dell’angelo (quella in cui l’uomo è in piedi e la donna inginocchiata davanti a lui) fa letteralmente andare giù di testa gli uomini.

foto da bbc.com

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.