23 Maggio 2016
Tenetevi forte: un recente studio inglese ha accertato che una donna su tre passa anche 3 giorni lontana da acqua e sapone, mentre 4 su 5 affermano di non fare la doccia tutti i giorni.
Siete sopravvissuti alla notizia? Ora forse vi saranno più chiari tutti quei “simpatici” odorini che si avvertono sui mezzi pubblici la mattina.
Ma cerchiamo di capirci qualcosa di più.
La ricerca è stata condotta per conto di un’azienda cosmetica e ha coinvolto 2.021 donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni.
Le risposte fornite dalle intervistate hanno lasciato tutti a bocca aperta (e col naso tappato): il 63% non si strucca prima di andare a dormire – abitudine dannosissima per la pelle, oltre che per l’igiene delle lenzuola e delle federe – mentre una su tre ha affermato poter trascorrere anche 3 giorni senza lavarsi il viso. La metà ammesso di darsi una sciacquatina veloce alla faccia, mentre una su otto non si lava nemmeno i denti. Orrore!
Nonostante ciò, e in maniera parecchio contraddittoria, il 93% delle intervistate ha affermato di conoscere l’importanza dell’igiene a vantaggio della propria salute, ma sembra proprio che, sotto la scusa della mancanza di tempo, le cattive abitudini abbiano la meglio.
E qui in Italia come siamo messi secondo voi?
foto da bustle.com