30 Maggio 2016
Ormai il nostro smartphone è un accessorio indispensabile e non è raro incontrare gente per strada che, mentre cammina, è tutta affaccendata a guardare il proprio telefono: messaggi, social network, fotografie e telefonate sono oramai una priorità.
Un po’ di difficoltà a fare tutto ciò, però, la si incontra inevitabilmente nei giorni di pioggia, quando l’ombrello è fondamentale e servirebbe avere una mano in più per poter proseguire ad utilizzare il telefono, preservandolo peraltro dalle gocce d’acqua.
Ed è così che è stato creato l’ombrello intelligente, grazie al quale la paura di far cadere il telefono a terra sarà solo un ricordo. Tutto merito del suo design: il manico di questo accessorio intelligente è a forma di C, che consente di indossarlo al polso, lasciando libere così le mani per tenere il telefono.
Ovviamente il vantaggio che ne deriva non è riferibile solo all’utilizzo indisturbato dello smartphone ma ci sentiremo più liberi per ogni evenienza, ad esempio se incontriamo qualcuno per strada e vogliamo stringergli la mano, se ci ritroviamo ad un edicola e vogliamo prendere il portafogli.
Inoltre l’apertura è inversa che consente di non far gocciolare l’acqua una volta richiuso l’ombrello.
Un’invenzione tanto semplice quanto utile. Verrebbe quasi da dire: come non ci abbiamo pensato prima?
foto da designtaxi.com