Loading

Il bon ton in spiaggia: ecco come rispettarlo

Avete un cane? Portatelo in vacanza con voi nelle strutture pet friendly!

Fortunatamente ormai, i padroni di cani possono tirare un sospiro di sollievo anche durante le vacanze estive.

In questi ultimi anni, infatti, molte strutture ricettive, dagli alberghi alle spiagge, si sono attrezzate per poter accogliere i padroni insieme ai loro cuccioli.

Niente più vacanze saltate o pensioni obbligate per Fido, dunque, ma luoghi perfettamente predisposti a ospitare tutta la famiglia, membri a 4 zampe compresi.

Ma come orientarsi per trovare la giusta struttura pet friendly?

Innanzitutto dando un’occhiata a siti davvero utili, suddivisi in sezioni adatte a tutte le esigenze, come pethotels.it oppure dogwelcome.it.

Qui troverete informazioni su località, spiagge, mezzi di trasporto, consigli e norme per viaggiare in tutta sicurezza con il vostro animale domestico.

Per chi non vuole limitarsi alle vacanze balneari, niente paura!

In Italia e all’estero ci sono idee per trascorrere il vostro tempo in pieno relax sia nelle oasi naturalistiche che nelle spa o negli agriturismi.

Alcuni di questi forniscono – oltre ai servizi base come ciotole, cucce, pronto soccorso veterinario – anche delle attività ludiche da realizzare insieme al proprio cucciolo, come pet classes, mobility, socializzazione, correzione dei problemi caratteriali e tanto altro.

Per i padroncini più esigenti, è possibile ricorrere anche a veri e propri soggiorni lusso, che prevedono un dog sitter, piscine termali esclusive per i vostri cani e passeggiate recintate all’aria aperta.

Ovviamente, in quasi tutte le strutture pet friendly il costo del vostro amico a quattro zampe è compreso nel vostro soggiorno.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.