A Perugia arriva addirittura il PokeBus, per chi vive di caccia ai Pokémon!

Il gioco che sta facendo impazzire il mondo è spunto di nuove idee, ogni giorno.

A Perugia arriva addirittura il PokeBus, per chi vive di caccia ai Pokémon!

11 Agosto 2016

Andare a caccia di Pokémon è diventato il passatempo dell’estate. Ma, come avrete sicuramente letto sui giornali, molte volte può diventare rischioso, soprattutto per l’incoscienza di chi si mette a giocare mentre è alla guida.

Non è un problema solo americano, dove i giocatori sono più numerosi e si è registrato il maggior numero di incidenti, anche il nostro Paese, infatti, non scherza: già si sono registrate le prime multe per guida pericolosa proprio a causa della famosa applicazione.

Per questo motivo c’è chi si attrezza per fornire servizi che consentano di poter giocare in tutta tranquillità.

Un esempio di virtuosismo in questo senso arriva da Perugia, dove è stato istituito un autobus a disposizione dei giocatori più indefessi di Pokémon GO.

Il Pokébus – questo il suo nome – è un pulmino a 9 posti disponibile 24 ore su 24, nato dall’idea di Daniele Benvenuti ed Edoardo Mocellin, due giovani ex disoccupati che con creatività e cavalcando l’onda del successo dell’app si sono costruiti un lavoro: «Anche a Perugia abbiamo visto che la situazione sta sfuggendo di mano perché il gioco assorbe mentalmente. Un giorno abbiamo assistito a un incidente e quando dall'auto sono scesi ragazzi con il cellulare in mano abbiamo fatto due più due».

Cosa ne pensate?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su