31 Agosto 2016
Ben Affleck riporterà al cinema, come interprete e regista, uno dei massimi capolavori di Agatha Christie, “Testimone d’accusa”.
Tratto da una pièce teatrale della grande giallista, scritta nel 1925, è stato portato per la prima volta sul grande schermo nel 1957 da Billy Wilder, con attori del calibro di Tyrone Power, Marlene Dietrich e Charles Laughton.
La trama vede al centro un uomo accusato dell’omicidio di una ricca e anziana donna innamorata di lui, che guarda caso gli aveva lasciato in eredità tutto il suo ingente patrimonio… ma la strada per scoprire se è lui il vero colpevole sarà lunga e piena di colpi di scena.
Riuscirà Ben Afflek, già apprezzatissimo per la regia di Argo e The Town, a non sfigurare davanti al grande successo di pubblico e critica guadagnato dal film degli anni Cinquanta? Pensate che venne addirittura candidato a sei premi Oscar, tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista (Charles Laughton).
Una sfida davvero niente male!
La scrittura dell’adattamento sarà affidata allo stesso apprezzato sceneggiatore della serie tv Tryant, Christopher Keyser, mentre la produzione sarà a carico della 20th Century Fox.