02 Settembre 2016
Kobe Bryant è stato uno dei mostri sacri della pallacanestro dei giorni nostri.
Nella sua carriera ventennale con i Los Angels Lakers ha segnato più di 33.000 punti (superando nella classifica dei marcatori USA atleti del calibro di Kareem Abdul-Jabbar e Magic Johnson), è stato convocato 18 volte all’All Star Game e ha vinto 5 titoli NBA.
Il trentottenne si è recentemente ritirato dal campo da gioco, ma ha già ben chiara quale sarà la sua nuova avventura lavorativa.
Secondo il Wall Street Journal, infatti, Bryant – in collaborazione con l’imprenditore Jeff Stibel – starebbe creando il fondo Bryant-Stibel. Il fondo d’investimento di 100 milioni di dollari, completamente finanziato dai due creatori, servirebbe a investire in società tecnologiche attive nel settore dati e media.
Entrambi non sono nuovi ad operazioni di questo tipo. Negli ultimi 3 anni, infatti, hanno già investito in più di 15 aziende.
La loro collaborazione nasce dalla volontà di unire le loro qualità complementari: quella più spiccatamente imprenditoriale di Stibel e la creatività e l’attenzione ai dettagli dell’ex cestista, allenata in anni e anni di duri allenamenti.
Non ci resta che attendere per verificare se questa nuova avventura si trasformerà nell’ennesimo successo.
Interviste