Operato per un tumore, gli vengono estratti 40 coltelli dallo stomaco

L'incredibile storia è accaduta in India, nello stato del Punjab.

Operato per un tumore, gli vengono estratti 40 coltelli dallo stomaco

02 Settembre 2016

Mettetevi nei panni di un medico che si vede arrivare un poliziotto in preda a fortissimi dolori di stomaco. L’ecografia individua una grossa macchia, compatibile con una massa tumorale… ma la tomografia computerizzata vi lascia di stucco: quelli nello stomaco del poliziotto sembrano proprio coltelli.

È la situazione paradossale che si è trovata ad affrontare l’equipe chirurgica dell’Amritsar Corporate Hospital, nello Stato del Punjab, che non ha potuto far altro che operare d’urgenza il paziente, estraendogli dallo stomaco ben 40 coltelli.

Il capochirurgo, il dottor Jatinder Malholtra, ha raccontato che «nello stomaco del paziente era stato identificato un gran numero di oggetti simili a coltelli. […] cominciato l'intervento chirurgico abbiamo subito trovato, uno dopo l'altro, i coltelli, molti chiusi, ma alcuni aperti e lunghi quasi 18 centimetri».

L'operazione, durata 5 ore, è andata a buon fine e il paziente, affetto da disturbi mentali, è ora in convalescenza, dopo aver dichiarato di aver ingerito volontariamente coltelli per 2 mesi.

 

foto da efe.com

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su