La casa pop-up che si costruisce in 4 giorni (ed è ecologica)

Creata da due francesi, è disponibile in diverse misure, è low cost ed è interamente personalizzabile!

La casa pop-up che si costruisce in 4 giorni (ed è ecologica)

12 Settembre 2016

Se da piccoli eravate amanti dei Lego e ora siete attenti alle problematiche riguardanti l’ambiente e i pericoli dell’inquinamento… abbiamo la casa che fa per voi: veloce da montare (persino da smontare), ecosostenibile e personalizzabile.

Cosa ancora più interessante: si può costruire in soli 4 giorni ed è low cost.

L’idea è frutto delle menti di due marsigliesi che, ad Aix-en-Provence – nel cuore della Provenza – hanno creato la PopUp House.

Questa casa si può acquistare online – al momento solo in Francia, ma presto anche in Gran Bretagna – ed è disponibile in più modelli da 95 fino a 240 mq.

Ogni abitazione è dotata di una camera da letto, due bagni, un salotto, una cucina, una stanza più piccola, uno studio e un terrazzo.

Il costo, come dicevamo, è molto contenuto: si parte da 200 euro a metro quadro.

Per quanto riguarda i materiali da costruzione (anche questi personalizzabili), il “kit base” è composto da blocchi di legno brevettati e riciclabili, all’interno dei quali è contenuto uno strato di polistirolo espanso per l’isolamento termico.

Come per i mobili Ikea, potrete decidere di costruirla da soli o di avvalervi di una squadra di tecnici che in soli 4 giorni termineranno l’opera.

Ogni abitazione è smontabile e rimontabile altrove: una soluzione perfetta per chi cambia frequentemente città… o per quelle donne che sognano di portarsi in vacanza tutta la casa!


foto da popup-house.com/en/

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su