In questa immagine c'è Pikachu nascosto: trovalo!
Un simpatico gioco a tema Pokémon...
La rete è piena zeppa di giochi di tutti i tipi. Indovinelli, test a risposta multipla, giochi di abilità, di memoria, illusioni ottiche. Nella foto che vedete si notano un “mare” di Charlie Brown, vestiti con una maglietta gialla con una riga nera, ma tra di loro si nasconde Pikachu!
Non riuscite a trovarlo? Nessun problema, non è facile come sembra. Anzi! La sua mimetizzazione è sensazionale e ci sono persone che hanno impiegato giorni interi per trovare il povero Pokémon tra i tantissimi Charlie Brown. È questione di attenzione e pazienza...
Il nostro cervello a volte è pigro. Nel 2009 il Saint Joseph's Hospital and Medical Center di Phoenix, negli Stati Uniti, ha effettuato uno studio su come il cervello si mettesse alla ricerca di oggetti ritenuti di interesse, come nel nostro caso Pikachu. Un team di persone è stato monitorato mentre si trovava alla ricerca del puzzle di “Dov'è Waldo” (un altro giochino divenuto in poco tempo virale), e il loro movimento oculare è stato registrato. I risultati hanno mostrato come i piccoli microsaccadi aumentano in maniera estremamente importante quando questi sono riusciti a trovare Waldo.
E voi avete trovato Pikachu?
Ok ok, vi diamo un piccolo indizio: provate a vedere nella parte in basso a destra...
Foto da buzzland.it