Loading

tutto news

Quattro spicchi d'aglio per sedurre una donna

Niente spezie o profumi costosi, il segreto del corteggiamento è tutto.. al naturale!

Mangiare quattro spicchi d'aglio alla settimana renderebbe l'odore degli uomini più intrigante per il sesso femminile, lo dimostra una ricerca realizzata dal professor Craig Roberts.

La rivista Appetite ha pubblicato uno studio del 2015, nel corso del quale era stato chiesto ad alcune donne di odorare il corpo di uomini che avevano mangiato due spicchi d'aglio al giorno per una settimana e confrontarlo poi con l'odore di chi ne aveva mangiati quattro.

E' stato quindi chiesto loro di valutare l'odore di ogni uomo in termini di attrattiva, piacevolezza, intensità e mascolinità.

Quanto è emerso è che gli uomini che avevano mangiato quattro spicchi d'aglio hanno ottenuto il punteggio più alto.

Il consumo di aglio, con i suoi molteplici benefici per la salute, renderebbe dunque l'odore degli uomini sano e biologicamente attraente per le donne.

"I nostri risultati indicano che il consumo di aglio può avere degli effetti positivi sul piacere che deriva dal percepire l'odore del corpo, forse a causa dei suoi effetti sulla salute", ha scritto l'autore dello studio, "Alcune ricerche indicano inoltre che molte specie animali usano dei segnali legati alla dieta per selezionare i compagni in buone condizioni fisiche".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.