29 Novembre 2016
Volete scomparire da Internet? Da oggi basta un click!
Il servizio offerto da Deseat.me è semplice e immediato: come spiegano i due creatori di questo nuovo strumento, gli svedesi Wille Dahlbo e Linus Unneback, basta inserire la propria e-mail nel sito e Deseat.me scoverà tutti gli account creati con quell'indirizzo di posta elettronica, così come i servizi e le newsletter ai quali si è iscritti. A questo punto all'utente non resterà che scegliere i siti ai quali rimanere iscritti, oppure cancellare tutto, senza lasciare più alcuna traccia nel web.
Deseat.me è dunque anche una soluzione pratica e veloce per fare un po' di pulizia in rete, specialmente se si desidera uscire definitivamente dai social network, o, nel caso di minorenni, per assicurare ai genitori uno strumento agile per limitare le azioni dei figli.
La procedura è sicura e al riparo da virus, perchè Deseat.me utilizza il protocollo di sicurezza di Google che non permette l'accesso ai dati sensibili dell'utente. Proprio per questo il servizio, per ora, è disponibile solo con Gmail.