Tutto News
11 Dicembre 2016
Gianni Morandi non ha bisogno di presentazioni. Oggi, nel giorno del suo 72esimo compleanno, vogliamo rendergli omaggio parlando della sua presenza, costante e ricca di iniziative, sui social network. Morandi ama rispondere ai fan, e lo fa sempre con estremo garbo e raffinatezza, un atteggiamento in controtendenza oggi, ma in perfetta armonia con il Gianni amato dal grande pubblico italiano di ieri e di oggi: “Ci sono molti che non rispondono mai ai commenti", ha confermato Morandi, "io invece ogni sera rispondo ad almeno 60-70 persone, anche a chi mi insulta. Mi diverto!”.
Non sempre, tuttavia, è una passeggiata. Per esempio, non lo è stato quando Morandi ha postato un selfie scattato mentre faceva la spesa di domenica con la moglie Anna. In quell'occasione, in molti si sono indignati accusandolo di sfruttare i dipendenti dei supermercati nei giorni di festa. “Sinceramente non pensavo fosse una cosa così grave", aveva scritto l'artista per difendersi, "D'ora in poi solo spesa nei giorni feriali”.
Sta di fatto che qualsiasi cosa faccia Morandi sui social diventa notizia, merito dei suoi 2 milioni e mezzo di follower su Facebook, un seguito all'altezza delle grandi star internazionali. “Quando inizio un tour o pubblicizzo l'uscita di un nuovo album ho pochissimi like", ha ammesso Morandi nel corso di un recente incontro all'Università Bocconi, "Poi pubblico una foto mentre sto pelando una patata o cucinando i fagioli e raccolgo 80mila 'Mi piace'. Forse è questo che attira, la quotidianità e la spontaneità, far vedere che sei una persona come le altre”.
Come non ricordare poi lo strepitoso “Mannequin Challenge” sulle note di un suo popolare successo? Eccolo qui!
Insomma tanti auguri a Gianni Morandi!