Ecco le parole più ricercate su Google nel 2016

Stiamo per salutare il 2016 e, come sempre, a fine dicembre si stilano le classifiche dell’anno che si sta concludendo.

Ecco le parole più ricercate su Google nel 2016

22 Dicembre 2016

Tra le tante classifiche di fine anno, a destare maggior curiosità c’è quella che riguarda le parole più ricercate su Google negli ultimi 12 mesi.

Su cosa si sarà concentrata maggiormente la curiosità degli Italiani?

Tra le parole emergenti troviamo al primo posto “Pokemon Go”. Ve lo ricordate? Il gioco basato sulla realtà aumentata che tanto ha spopolato nei mesi estivi.

Seguono due eventi sportivi seguitissimi: “Olimpiadi di Rio 2016” ed “Europei 2016”.

Tra i personaggi emergenti troviamo al primo posto il compianto David Bowie, seguito dal controverso neo presidente degli Stati Uniti Donald Trump, mentre la medaglia di bronzo se l’aggiudica un altro personaggio molto amato che ci ha lasciati quest’anno: Bud Spencer.

E le mete emergenti per le vacanze? Vince Corfù, seguita da Pantelleria e Lecce.

Particolarmente sfiziosa la classifica riguardante la cucina: primo posto per la ricetta del tiramisù, secondo posto per la peperonata, mentre all’ultimo gradino del podio troviamo le zucchine in carpione.

Sempre curiosi sono i “perché” più ricercati. Quest’anno la maggior parte degli italiani hanno voluto sapere soprattutto “perché si intasa il braciere”, “perché i gatti hanno paura dei cetrioli” e “perché [è avvenuto] il colpo di stato in Turchia”.

Particolari anche i “come si fa”. Nell’ordine: “come si fa il gelato al caffè in casa” e “come si fa un massaggio erotico”.

Il significato delle parole sconosciute più ricercate ha visto al primo posto “idolatria”, seguita da “ad maiora” e “brexit”.

E voi quali ricerche curiose avete fatto quest’anno su Google?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su