Giochi da tavola sotto le feste? La classifica del 2016!

Vediamo quali sono i giochi più amati, prima che escano quelli del 2017.

Giochi da tavola sotto le feste? La classifica del 2016!

22 Dicembre 2016

Capodanno è alle porte, siete pronti per la classica “tombolata” tra amici e parenti?

No? Non ne potete più dei soliti giochi da tavolo in attesa della mezzanotte?

Niente paura! Abbiamo quello che fa per voi.

Oggi vi segnaliamo ben 10 giochi da tavolo divertenti e per tutte le età, perfetti per passare l’ultimo dell’anno in compagnia.

  1. Lettere da Whitechapel. È un gioco da tavolo investigativo ambientato nella Londra vittoriana di Jack lo Squartatore. Prenderete le parti del crudele assassino – e quindi cercherete di fuggire – o quelle della polizia che cerca di acciuffarlo?
  2. Pandemia. Si tratta di un gioco da tavolo cooperativo, in cui tutti i giocatori devono allearsi tra loro per vincere contro il gioco stesso. Lo scopo è quello di debellare una pericolosissima pandemia che ha colpito il nostro pianeta, scegliendo chi interpretare tra i vari ruoli a disposizione: Medico, Ricercatore, Esperto delle Operazioni, Scienziato, Responsabile dei Trasporti.
  3. King of Tokyo: La furia dei mostri. I giocatori devono distruggere Tokyo utilizzando dei giganteschi mostri dotati di straordinari poteri.
  4. Blood Rage. Voi farete parte di uno dei 4 clan vichinghi (Corvo, Lupo, Serpente e Orso) che si fronteggiano per ottenere la Gloria all’interno delle Otto Province di Yggdrasil. 48 bellissimi modellini lo rendono un gioco divertente ed esteticamente molto raffinato.
  5. Cranium. È un gioco “interattivo” basato sull’avanzamento di posizione su un tabellone attraverso il superamento di diverse sfide tra squadre: cultura generale, mimi, sculture col pongo, disegni a occhi chiusi e così via.
  6. Bang! È un gioco ambientato nel selvaggio West, in cui ogni giocatore ha un proprio ruolo segreto e deve bluffare per non rivelare le sue vere intenzioni. Ogni partecipante dovrà scegliere quale personaggio interpretare: Sceriffo, Vicesceriffo, fuorilegge e rinnegato.
  7. Wonders. È un gioco strategico ambientato nell’antichità. Il gioco si svolge nell’arco di 3 epoche e ogni giocatore dovrà riuscire a far primeggiare la propria civiltà nel corso dei secoli.
  8. Citadels. Un bellissimo gioco ambientato nel Medioevo in cui l’obiettivo è quello di costruire la propria cittadella.
  9. Puerto Rico. Ogni giocatore ha a disposizione una piantagione su cui può costruire, coltivare e far crescere la propria civiltà.
  10. Ticket to Ride. Lo scopo di ogni partecipante è quello di costruire una linea ferroviaria che unisca tutte le mete assegnate segretamente a inizio gioco.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su