Tutto News

Addio a Pascal Garray, il disegnatore dei Puffi

Pascal Garray è scomparso all'età di 51 anni. Aveva continuato a disegnare dopo la morte di Peyo, l'inventore dei Puffi.

Addio al disegnatore dei Puffi

18 Gennaio 2017

Pascal Garray, disegnatore dei Puffi, è morto all'età di 51 anni. A dare la notizia è stato l'editore belga di fumetti Le Lombard.

Garray, dopo la morte di Peyo, alias Pierre Culliford, loro storico ideatore e creatore era entrato nel suo studio nel 1992 e ne aveva preso le redini dopo la sua morte, avvenuta nel 1992. Il fumettista proseguì nel disegnare i piccoli omini blu in collaborazione con Thierry Culliford, figlio di Peyo, che ne curava la sceneggiatura.

La lunga carriera di Pascal Garray, durata quasi un trentennio, lo ha visto firmare i disegni di ben 17 albi dei Puffi e di 7 albi di Benoît Brisefer, il personaggio creato da Peyo e che venne rilanciato proprio da Garray, di cui abbiamo testimonianza anche in Italia sul Corriere dei Piccoli. L'uomo aveva appena finito i disegni della trentacinquesima serie dei Puffi, che uscirà sul mercato il prossimo settembre.


Foto da Facebook

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su