Tutto News
23 Gennaio 2017
La trentacinquenne personal trainer britannica Helen Smith ha dato vita a Southampton alla prima classe di fitness in cui i partecipanti si allenano senza vestiti. Si, avete capito bene, un’ora di allenamento completamente nudi, con qualche piccola eccezione: le donne possono indossare un reggiseno, mentre gli uomini un paio di scarpe da ginnastica, solo per comodità e se proprio lo si desidera.
I partecipanti, di età compresa tra i 33 e i 70 anni, si sono cimentati nelle più svariate tipologie di esercizi, dai salti agli affondi fino agli esercizi di coppia. “Il vantaggio di allenarsi nudi è che si può realmente vedere e capire come l’istruttore sta svolgendo gli esercizi. Per esempio, se si sta facendo il plank e si indossano abiti larghi, è difficile capire se la forma del corpo assunta è quella corretta o meno”, ha spiegato la Smith, istruttrice di fitness a tempo pieno e da qualche tempo anche membro del British Naturism.
Per partecipare ai corsi di Helen Smith gli atleti sono tenuti a pre-registrarsi attraverso un’email e mostrare l’ID prima di entrare in classe, “Ma solo per la pace mentale di tutti”, ha scherzato la trainer. Nonostante il corso sia appena stato lanciato, sono già diverse le persone soddisfatte di questa iniziativa. A partire da Mr Campbell, 66enne di Winchester, naturista e amante del fitness, che ha così trovato l’occasione di unire le sue due passioni, descrivendo questa attività come “Divertente e interattiva. La raccomanderei a chiunque!”.
Phito credit: dailymail.co.uk, © Solent News & Photo Agency