105 FRIENDS
tutto news
01 Febbraio 2017
Quando si cresce e si superano i 25 anni arriva, puntuale, anche la paura della perdita dei capelli: “Quanto dureranno?”, “A che età li perderò?” Bene, sappiate che la calvizie potrebbe addirittura essere un vantaggio, perchè le donne ne sono attratte sempre di più. Una ricerca condotta dal professor Albert E. Mannes, dell’Università della Pennsylvania, ha coinvolto 60 soggetti ed ha evidenziato come, di fronte allo stesso uomo nella duplice versione con e senza chioma, le donne preferissero sistematicamente quelli senza, in quanto sinonimo di forza e saggezza. Un risultato simile si è ottenuto anche in studi tedeschi, dove gli uomini calvi sono stati denominati "Più affidabili e intelligenti".
C'è quindi la possibilità di un riscatto per tutti coloro che si sono sentiti a disagio nel perdere i propri capelli. Lo dimostra anche il successo di molti celebri attori pelati che hanno rivestito ruoli importantissimi all'interno dei film. Si pensi a Vin Diesel oppure a Bruce Willis. Ma non sono gli unici: nel mondo della moda c'è Tyson Beckford, in quello della musica Pitbull, e così via. Insomma, i tempi stanno cambiando e l'evidenza è sotto gli occhi di tutti: lo stereotipo di una folta chioma che diventa segno di fascino e virilità è ormai una cosa del passato, sono altre le qualità richieste dal sesso femminile al giorno d'oggi.
Attenzione però! Si è detto uomini pelati e non uomini con una residua chiazza di capelli in testa. Quelli, a quanto pare, non sono molto graditi né fanno pensare a saggezza, affidabilità o intelligenza. Se siete tra questi, allora forse è meglio rasarsi!