Tutto News
03 Febbraio 2017
Siamo in una classe di prima elementare in provincia di Pisa, a Peccioli. In Toscana è risaputo che ci sia una forte passione per il calcio, e fra le squadre più blasonate della regione c’è certamente la Fiorentina, per tutti la Viola.
"Bene, bambini: prendete carta e pennarelli e disegnate una chiesa" questo il compito dato dalla maestra agli alunni. Non tutti hanno preso alla lettera l’esercizio o meglio, qualcuno ha interpretato a modo suo la consegna.
Il piccolo Vittorio infatti, sentendosi dire di disegnare una chiesa ha pensato subito a uno dei suoi idoli della Fiorentina, l'attaccante Federico Chiesa, e non al luogo di culto dove si tiene la messa la domenica. Il diciannovenne calciatore è una giovane promessa cresciuta nel vivaio della Viola ed è esploso in serie A sotto la guida dell’allenatore portoghese Paulo Sousa; per questi motivi è già idolo della curva, e di sicuro anche di Vittorio. A quanto pare, Federico Chiesa, figlio d’arte di Enrico (a sua volta ex Viola) è apprezzato proprio da tutti, sia dai più grandi che dai più piccini.
Chissà se la maestra è una tifosa della Fiorentina e ha apprezzato il lavoro del piccolo Vittorio. Di certo questa storia non è passata inosservata agli occhi dei vertici della società calcistica che ha subito invitato l’intera famiglia a supportare la squadra all’Artemio Franchi e a far conoscere i giocatori al piccolo tifoso d’eccezione.
foto da Twitter