Tutto News

"Disegna una chiesa" e il bambino ritrae il calciatore della Fiorentina

Il curioso caso accade in provincia di Pisa. La società calcistica ha invitato la famiglia allo stadio per far conoscere la squadra.

"Disegna una chiesa" e il bambino ritrae il calciatore della Fiorentina

03 Febbraio 2017

Siamo in una classe di prima elementare in provincia di Pisa, a Peccioli. In Toscana è risaputo che ci sia una forte passione per il calcio, e fra le squadre più blasonate della regione c’è certamente la Fiorentina, per tutti la Viola.

"Bene, bambini: prendete carta e pennarelli e disegnate una chiesa" questo il compito dato dalla maestra agli alunni. Non tutti hanno preso alla lettera l’esercizio o meglio, qualcuno ha interpretato a modo suo la consegna.

Il piccolo Vittorio infatti, sentendosi dire di disegnare una chiesa ha pensato subito a uno dei suoi idoli della Fiorentina, l'attaccante Federico Chiesa, e non al luogo di culto dove si tiene la messa la domenica. Il diciannovenne calciatore è una giovane promessa cresciuta nel vivaio della Viola ed è esploso in serie A sotto la guida dell’allenatore portoghese Paulo Sousa; per questi motivi è già idolo della curva, e di sicuro anche di Vittorio. A quanto pare, Federico Chiesa, figlio d’arte di Enrico (a sua volta ex Viola) è apprezzato proprio da tutti, sia dai più grandi che dai più piccini.

Chissà se la maestra è una tifosa della Fiorentina e ha apprezzato il lavoro del piccolo Vittorio. Di certo questa storia non è passata inosservata agli occhi dei vertici della società calcistica che ha subito invitato l’intera famiglia a supportare la squadra all’Artemio Franchi e a far conoscere i giocatori al piccolo tifoso d’eccezione.

foto da Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su