Tutto News

Gran Bretagna: nuove postazioni wifi sostituiranno le storiche cabine rosse del telefono

Tempo di cambiamenti per i sudditi della Regina: anche i famosi taxi subiranno un restyling.

UK: nuove postazioni wifi sostituiranno le storiche cabine rosse del telefono

07 Febbraio 2017

Tempo di cambiamenti in Gran Bretagna. Con la Brexit infatti arriva una ventata di novità oltre la Manica: uno dei simboli british per eccellenza, la cabina telefonica rossa, presto non esisterà più nelle strade inglesi. Uno degli emblemi della Gran Bretagna verrà sostituito da nuove postazioni pubbliche dotate di free wifi ed al passo con i tempi. Di sicuro più comode e meno appariscenti ma meno caratteristiche.

Le cabine rosse erano un must delle foto ricordo dei turisti, assieme a quelle con guardie dal celebre colbacco in pelo d’orso nella loro uniforme rossa o delle insegne luminose di Piccadilly Circus.

Un cambiamento epocale dunque che è ormai inevitabile in tutti Paesi che vogliono rimanere in costante contatto con il web.


Sempre parlando di novità, un ulteriore simbolo del Regno Unito subirà una modifica: il black cab (il taxi nero conosciuto in tutto il mondo per le innumerevoli apparizioni nei film girati in terra britannica) subirà un restyling. Verranno infatti prodotti 36.000 taxi all’anno, dotati anche questi di wifi, con motore ibrido per ridurre le emissioni nocive e l’inquinamento acustico per le strade londinesi.

Photo credit: Wikimedia Commons

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su