Tutto News

Suore e musica rock: le "Siervas" diventano un fenomeno del web

La band delle suore partita dal Perù è diventata famosa nel mondo con il brano "Confia en Dios".

Suore e musica rock: le "Siervas" diventano un fenomeno del web

08 Febbraio 2017

Musica, fede e solidarietà. Questi i principi fondanti del gruppo rock Siervas, le cui performance, soprattutto negli ultimi mesi, stanno diventando virali e conosciute in tutto il mondo.

La rock band, composta da 11 suore di diversa nazionalità, è stata fondata in Perù e, grazie ai social network, ora può far sentire in tutto il globo le proprie canzoni ispirate all'amore per Dio. Determinante, per la scalata verso il successo, è stato il concerto che a febbraio 2016 le Siervas hanno tenuto nella città-simbolo messicana di Ciudad Juárez durante la visita di Papa Francesco. In quell'occasione, la band cantò "Confía en Dios" davanti a più di 250mila persone e la canzone attirò immediatamente l'attenzione dei media internazionali e su YouTube sono state superate le 650mila visualizzazioni.

Lo scorso 30 gennaio, inoltre, il gruppo delle "sorelle" ha pubblicato il suo ultimo singolo, "Hoy Despierto", che ha raggiunto le 100mila visualizzazioni. Un successo, è il caso di dirlo, di proporzioni bibliche.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su