Tuttonews

Il massaggio a morsi, ecco l’ultima bizzarra moda dei vip

Tecnica nata per caso, viene utilizzata da molte rockstar per rilassarsi.

Il massaggio a morsi, ecco l’ultima bizzarra moda dei vip

09 Febbraio 2017

Nel mondo del wellness ci sono mille modi per potersi rilassare: esistono i massaggi con gli oli, con il sale, con le pietre calde o le conchiglie, addirittura con i piedi.

L’ultima tecnica, particolarmente apprezzata dalle star americane, è quella del massaggio con i morsi. Si tratta di un'azione rilassante che viene effettuata con la bocca, in particolare dai denti e non più dalle dita del massaggiatore. Non è la prima volta che viene lanciata una moda stramba dall'universo vip, sempre molto recettivo quando si parla di nuove mode bizzarre e a tema benessere.


La stravagante idea non è neanche recentissima: Dorothy Sten, l’inventrice della tecnica, la pratica da circa una trentina d’anni per poter partecipare gratis ai concerti delle sue rockstars preferite.

La ragazza, proveniente da una famiglia hippie, ha iniziato tale pratica verso i quindici anni proponendosi nel backstage dei Def Leppard come massaggiatrice a morsi (forse la band l'aveva intesa più come groupie, ma poco importa).


Da quel momento si è sparsa la voce e oggi molti rocker e cantanti la contattano per la sua attività. I suoi clienti infatti sono celebrità del mondo della musica: si passa da Frank Zappa, che le ha affibbiato il soprannome di Dr. Dot, a David Bowie quando faceva tournée lunghe, a Keith Richards, il chitarrista dei Rolling Stones.

Tra la clientela più recente invece troviamo nomi di spicco come il rapper Kayne West, Rihanna,Gwen Stefani, Eminem, Dave Gahan dei Depeche Mode e Adam Levine dei Maroon Five. Il compenso rimane, come agli albori, l’ingresso al concerto del cantante di turno con tanto di foto souvenir.


Parlando invece della tecnica del massaggio, sembra che sia nata dal momento che la piccola Dorothy, in giovanissima età, non aveva forza sufficiente per fare un massaggio decente alla madre. Da lì ha iniziato ad usare la bocca per compensare la carenza nelle mani. Crescendo poi ha affinato la tecnica fino a diventare una massaggiatrice provetta.

Sembra davvero un’assurdità, ma lei  ci ha creato un business (grazie anche alla pubblicità delle sue star) e si mantiene tenendo corsi su come praticare massaggi a morsi.

Chissà se gli allievi fanno questo per imparare effettivamente la tecnica o per avere una minima possibilità di incontrare qualche loro idolo che necessita di un po’ di relax.

foto da Instagram

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su