Tutto News

Harrison Ford sbaglia pista di atterraggio e sfiora un aereo passeggeri

L'attore, pilota esperto, ha effettuato una manovra pericolosa. Ora è indagato dall'amministrazione federale dell'aviazione americana.

Harrison Ford sbaglia pista di atterraggio e sfiora un aereo passeggeri

15 Febbraio 2017

Harrison Ford è sotto inchiesta dall'amministrazione federale dell'aviazione americana. L'attore di Indiana Jones e Star Wars,  pilota esperto, ha sbagliato pista di atterraggio mentre stava pilotando il suo aereo privato e con una manovra azzardata e pericolosa è passato sopra, sfiorandolo, ad un aereo passeggeri dell'American Airlines che aveva 116 persone a bordo.

Il fatto è accaduto nel John Wayne Airport, nell'Orange County, in California: Ford è atterrato col suo monomotore su una pista di rodaggio, che in genere è utilizzata per collegare le numerose aree dell'aeroporto, invece di atterrare sulla pista indicata dalla torre di controllo, e solo grazie alla sua abilità è riuscito ad evitare una collisione. Già in passato l'attore ha avuto incidenti del genere: nel 2015 si è schiantato su un campo da golf di Santa Monica, finendo in ospedale con numerose fratture, nel 1999 invece ebbe un incidente mentre stava decollando con un elicottero. Ora Ford è indagato dall'amministrazione federale dell'aviazione, che ha aperto un fascicolo su di lui.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su