Tuttonews
17 Febbraio 2017
Siamo ad Edimburgo, Scozia, è il 2013 e la diciassettenne Jane Park realizza il sogno comune a molti: vincere alla lotteria. La ragazza vinse il primo premio della lotteria EuroMillions aggiudicandosi così la bellezza di un milione di sterline.
Oggi, a quattro anni di sistanza dalla vincita, la 21enne scozzese si lamenta della sua vita sostenendo che l’errore più grande commesso sia stato proprio di incassare la vincita. Queste le sue parole rilasciate al Sunday People: ”Quella vittoria mi ha rovinato la vita. Credevo sarebbe diventata 10 volte meglio, ma in realtà è stata 10 volte peggio. Desidero ogni giorno che tutto questo non fosse accaduto, perché tutto sarebbe più facile se non avessi vinto”.
In effetti dopo aver incassato il montepremi Jane si è tolta numerosi capricci: si è sottoposta a qualche intervento estetico, ha preso un cane che non riusciva a gestire, ha iniziato a fare shopping sfrenato, comprando vestiti e borse di grandi firme, fino ad acquistare un'appariscente Range Rover viola. Ma non è oro tutto ciò che luccica: dopo il periodo di euforia, lo shopping non era più sufficiente a soddisfarla e i suoi amici non hanno più potuto seguirla nel suo frenetico stile di vita, fatto di viaggi e lusso. Nonostante ciò, Jane ha continuato a spendere e a godersi la vita arrivando anche a lasciare il proprio lavoro.
C’è chi critica la ragazza dandole della viziatella e chi invece la giustifica discolpandola per la giovane età. A 17 anni non si ha probabilmente la maturità per gestire un milione di sterline, e forse sarebbe stato meglio, col senno di poi, che qualcuno l'avesse aiutata a gestire l'ingente somma. Oggi Jane pensa addirittura di far causa per negligenza alla Camelot, la società che possiede EuroMillions, e l’eventuale risarcimento, ha detto Jane, andrebbe in beneficenza.
Photo credit: Twitter