tutto news

Sommelier della cannabis, negli Stati Uniti prende piede un nuovo lavoro molto particolare

Philip Wolf ha fondato un’impresa di catering che serve banchetti da sballo, abbinando a cibi e bevande determinate varietà di marijuana.

Sommelier della cannabis, negli Stati Uniti prende piede un nuovo lavoro molto particolare

24 Febbraio 2017

In America esistono corsi di studio, come quello al Thricome Institute di Denver, che offrono dettagliati corsi di formazione sulla cannabis, dalla struttura della pianta al suo consumo. E Philip Wolf, dopo averlo frequentato, ha avuto un’idea geniale: perché non fare il sommelier della cannabis? Se si possono scegliere vini diversi per cibi diversi, perché non farlo anche con i tipi di marijuana? Partendo da questa riflessione, lo studente americano ha dichiarato di aver aggiunto “Un terzo livello nella degustazione”, che ha l’ambizioso obiettivo di abbinare a ogni cibo e a ogni bevanda una determinata varietà di cannabis, che si sposi alla perfezione con i loro gusti e sapori.

Il fatto che negli Stati Uniti già in diversi stati sia stata legalizzata la coltivazione e il consumo di cannabis, pur rispettando precise condizioni, ha certamente aguzzato la mente di giovani imprenditori con il vizio del fumo. Quale modo migliore di unire passione e lavoro, si saranno chiesti in tanti. Philip Wolf ha colto l’occasione al volo ed è passato subito all’azione, fondando un’impresa di catering che serve banchetti da sballo

Se siete impazienti di capirci qualche cosa di più, ecco un menu tipico: bistecca Rib Eye con chili, vino Malbec rosso e un’erba aromatica Gorilla Glue. Per dolce creme brûlée al cioccolato bianco con un Petite Syrah e una joint di Blue Dream. Una cena del genere non è propriamente a buon mercato, considerato che per 10 persone il costo si aggira intorno ai 1200 euro.

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su