Tuttonews

Problemi di sonno? Ecco alcune app che vi aiuteranno a dormire meglio

Sleep Circle, Naturespace e To Bed sono tre esempi di applicazioni che aiutano a prendere sonno e a rilassarsi, lasciando da parte tutte preoccupazioni.

Problemi di sonno? Ecco alcune app che vi aiuteranno a dormire meglio

27 Febbraio 2017

Anche voi avete qualche difficoltà a prendere sonno la notte? Le ansie e le preoccupazioni lavorative o familiari vi accompagnano fino al letto? Strano ma vero, da oggi è possibile addormentarsi grazie ad alcune applicazioni.

Sleep Circle, per esempio, aiuta a migliorare la qualità del proprio sonno svegliandoti una volta terminata la fase di sonno profondo. Così la mattina sarete belli riposati e carichi per conquistare il mondo. Un'altra applicazione è Naturespace, in grado di conciliare il sonno grazie a un sottofondo musicale rilassante.È possibile scegliere tra una vasta scelta di suoni, dai rumori della natura come il frusciare delle foglie o l'infrangersi delle onde sulla battigia della spiaggia. Ottimo sia per gli amanti della natura, sia per chi si vuole allontanare, almeno la notte, dai rumori della città, proprio come se si trovasse all'aperto. Se invece si desidera sapere il giusto momento per andare a dormire c'è To Bed, app attualmente disponibile solo per iPhone: una volta installata, è necessario dichiarare la propria età e quando ci si vuole alzare. A questo punto To Bed, incrociando i dati, imposta autonomamente un allarme che segnala quando è il momento di andarsi a coricare. Semplice, ma efficace.

Photo credit: Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su