TUTTO NEWS

Timore degli Autovelox? Niente paura, la Polizia ci dice dove si trovano

Sul sito delle Forze dell'Ordine è stato pubblicato un elenco, aggiornato settimanalmente, con tutte le informazioni utili per evitare le sanzioni.

Timore degli Autovelox? Niente paura, la Polizia ci dice dove si trovano

28 Febbraio 2017

Da oggi potremo finalmente sapere dove sono situati i temuti autovelox: basterà aprire il sito della Polizia di Stato prima di uscire di casa, per evitare di incorrere in spiacevoli sanzioni. Un sogno, una soluzione illegale? No, è la pura verità. Il Ministro dell'interno ha, infatti, emanato una nuova direttiva che regolamenta questi regolatori di velocità.

L'autovelox è una delle più grandi paure degli automobilisti e a volte, pur andando piano, si rischia di incappare in dolorose sanzioni. Ma da oggi questo problema potrebbe essere definitivamente risolto: la Polizia di Stato, sul proprio sito web, ha inserito un elenco aggiornato settimanalmente con gli autovelox presenti sul territorio. Si legge nella sezione dedicata: “E' importante tenere la velocità sotto controllo. L'elenco degli autovelox è aggiornato settimanalmente. Con la collaborazione della società Autostrade per l'Italia si può vedere la mappa dei tutor.

Un sospiro di sollievo per tutti gli automobilisti d'Italia, che da oggi potranno dormire sonni più tranquilli, senza ovviamente dimenticarsi dell'importanza di rispettare le regole.

Photo credit: Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su