105 FRIENDS
tutto news
28 Febbraio 2017
A Boston c’è un uomo che sta dando delle bellissime lezioni di vita ai propri figli o, per usare le sue parole, “Ai suoi piccoli uomini”. Billy Flynn Gadbois, infatti, ogni anno insieme ai suoi bambini festeggia il compleanno della ex moglie, comprandole regali e aiutando i piccoli a organizzare qualcosa di divertente. Pur non essendo più innamorato di lei, così facendo vuole dare insegnamenti di valore ai propri figli: non serve portare rancore né odiare gli altri, bisogna trovare un equilibrio nelle relazioni.
In un post su Facebook, l’uomo ha chiarito il motivo per cui sta facendo tutto questo, mettendo a tacere i pettegolezzi soprattutto da parte di quelli che insinuavano volesse riconquistare l’ex moglie. “Il mio esempio, il comportamento che tengo con la loro mamma modellerà significativamente anche il loro modo di vedere e di comportarsi con le donne e influenzerà la loro percezione delle relazioni. Credo ancora di più, nel mio caso, proprio perché siamo divorziati. […] Abbiamo lavorato duramente nel tempo per stabilire i nostri confini e trovare il modo di gestire le nostre interazioni: adesso i nostri problemi sono minimizzati o lasciati da parte, quando si tratta dei bambini”.
Billy, sempre su Facebook, si rivolge a tutti i papà e gli uomini in questi termini: “Se non state dando un buon esempio di comportamento con i vostri bambini, crescerete adulti che vivono rapporti disastrosi. Siate al di sopra e dimostrate con il vostro modo di essere come bisogna vivere. È una cosa troppo importante. Crescete uomini buoni. Crescete donne forti. Per favore. Il mondo ha bisogno di loro, ora più che mai”.
Photo credits: Facebook