tutto news

Dalla manicure al "grooming", ecco i trattamenti di bellezza preferiti dagli uomini

I maschietti d'oggi si viziano con trattamenti di benessere, forse più delle donne.

Dalla manicure al "grooming", ecco i trattamenti di bellezza preferiti dagli uomini

01 Marzo 2017

L'immagine dell'uomo è cambiata nel corso degli anni. Da un po' di tempo a questa parte, infatti, la moda maschile subisce sempre più l'influsso di quella femminile. Conseguenza? Gli uomini prestano maggiore attenzione alla cura della propria persona. Vaniday, un portale per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, svela inoltre i trattamenti di bellezza che andrebbero per la maggiore fra i maschietti. I punti che necessitano di una sistemata sono principalmente tre e riguardano viso, capelli e mani.

Il grooming va alla grande ed è il trattamento più richiesto dal popolo maschile, per i profani sarebbe la cura della barba. Come negare che quest’ultima sia diventata principale protagonista della moda maschile: prima come emblema dello stile hipster, poi pubblicizzata in maniera trasversale sui volti di personaggi noti, da sportivi a businessman di successo, passando ovviamente per attori e cantanti.

Segue l'ossessione per la cura dei capelli. Sempre Vaniday afferma che il taglio di moda quest'anno è il ciuffo lungo e curatissimo. Questa acconciatura, però, non sembra una novità perchè già da anni vediamo per strada i più giovani sfoggiare creste improbabili, in stile calciatori, o ciuffi chilometrici.

Infine c'è quella che una volta era l’ossessione delle fanciulle: la manicure. Le mani forti e callose dell’uomo di una volta, simbolo di virilità e prova delle fatiche del lavoro manuale non sono più apprezzate come una volta. Nel nuovo millennio si preferisce una mano bella e curata, più “sofisticata”.


Photo credit: Pixabay

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su