Tutto News

Lei va con altri uomini, lui è d'accordo: “Non ci importa cosa pensano gli altri, noi siamo felici”

Due giovani inglesi sperimentano la coppia aperta per tutelare la loro relazione. E pare che funzioni.

Lei va con altri uomini, lui è d'accordo: “Non ci importa cosa pensano gli altri, noi siamo felici”

06 Marzo 2017

Ogni coppia, si sa, ha la sua storia. C'è chi si ama alla follia e ha bisogno di continue attenzione del partner per funzionare, c'è chi invece litiga spesso ma non riesce a fare a meno dell'altro. C'è poi chi, per tentare di tutelare la propria relazione, decide di sperimentare la coppia aperta. È il caso di una coppia inglese, Adam e Beatrice, 27 e 22 anni, che hanno trovato un accordo molto particolare per far funzionare la loro storia: Adam ha infatti concesso a Beatrice di andare a letto con altri uomini.

I due si sono conosciuti nel 2014 ed è stata la classica storia di una notte e via. Poi però, qualche tempo dopo, i due hanno deciso di provare ad avere una relazione vera e propria, ma Beatrice non riusciva a doversi rassegnare all'idea di stare con un solo uomo. Allora Adam, per non perderla, ha deciso di proporle un accordo, decisamente bizzarro: “vedi altri uomini” le ha detto, e da allora così è stato. Un compromesso molto particolare, visto che il ragazzo non ha gli stessi diritti della sua compagna: Adam infatti non può andare con altre donne perché Beatrice è gelosa e non sopporta l'idea che possa andare a letto con altre donne. Insomma lei può vedere altri uomini, lui invece non può beneficiare della “coppia aperta”, ma sembra che questo non importi ad Adam visto che il giovane ha affermato di non essere interessato ad altre donne.

L'accordo, finora, pare funzionare e Adam e Beatrice stanno ancora insieme. La ragazza può fare quello che vuole, a patto che non dica bugie e che non cerchi di nascondere nulla al suo ragazzo, amanti compresi. “Mi piace l'attenzione, ma emotivamente non significano nulla per me” ha affermato Beatrce riferendosi alle sue altre storie di sesso, “sono stata a letto con cinque persone da quando abbiamo iniziato questa relazione aperta. Tre sono state cose da una notte e via, e uno è uno con cui vado a letto circa due volte al mese. Va a bere al mio stesso pub, quindi talvolta finiamo la serata insieme se non ha trovato nessun altra. Non ho sentimenti per lui ma mi piace il sesso” prosegue. “Racconto ad Adam degli uomini, ma non entro nei dettagli del sesso. Adam è così premuroso a darmi la libertà di fare quello che voglio, mi fa amarlo ancora di più”.

Dal canto suo Adam sembra incredibilmente tranquillo: “Mi toglie la preoccupazione del tradimento, se so che poi torna da me. Non mi da fastidio che faccia quello che vuole, anche se non è il mio argomento preferito. Ho raccontato la cosa a qualche amico, che pensano sia un po' strano, ma non ci importa cosa pensano gli altri, noi siamo felici”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su