105 FRIENDS
TUTTO NEWS
06 Marzo 2017
Mandare messaggi vocali è facile ma ascoltarli, in alcune occasioni, è davvero un'impresa. Sarà capitato a tutti, più di qualche volta, di ricevere una risposta ad un proprio messaggio e di non poterla ascoltare perchè ci si trovava in un luogo silenzioso e riservato come una biblioteca, un ufficio pubblico e così via. Da oggi questo problema potrà essere superato perchè si ha finalmente la possibilità di trasformare il messaggio vocale in un testo prima di inviarlo.
La prima opzione consiste nell'inviare il messaggio come testo pur avendolo spedito vocalmente; è possibile fare ciò attraverso Siri, l'assistente personale dei dispositivi iOS: dopo aver premuto il tasto “Home” è sufficiente pronunciare le parole “Hey Siri”, poi impartire il comando vocale “Inviare messaggio WhatsApp” e dopo aver dettato il messaggio l'assistente ci chiederà il destinatario, infine sarà sufficiente premere “Invia”.
Un'altra possibilità consiste nell'utilizzare l'assistente vocale di Google, ripetendo una procedura simile a quella messa in atto con Siri, partendo con un semplice clic sulla schermata Google Home, o pronunciando “Ok Google”. Esiste anche la possibilità di scaricare delle App apposite, che sono state create proprio per trasformare le parti vocali in testo, tra queste ad esempio c'è “Voice to Text”, scaricabile dal Play Store.
Photo credit: Twitter