tutto news

Emma Watson, gli scatti in “topless” scatenano le femministe

In seguito alle critiche ricevute, l’attrice britannica replica: “Questa cosa, semplicemente, mi rivela quante idee sbagliate e quanti equivoci ci siano a proposito del femminismo”.

Emma Watson, gli scatti in “topless” scatenano le femministe

07 Marzo 2017

A pochi giorni dall’uscita del film “La Bella e la Bestia”, l’attrice britannica Emma Watson si trova, suo malgrado e non per motivi cinematografici, al centro di una bufera. Recentemente ha posato per uno shooting fotografico di Vanity Fair e il fotografo Tim Walker l’ha ritratta con un vestito bianco la cui scollatura, che ne scopriva mezzo seno, ha fatto gridare allo scandalo quasi tutti. Tecnicamente non si può parlare né di nudo né di topless, ma questo è stato più che sufficiente per scatenare il dibattito tra le femministe visto l’impegno dell’attrice verso la causa con il progetto #HeForShe.

Le anticipazioni del servizio fotografico, in uscita su Vanity Fair di Marzo, hanno fatto il giro dei media, tanto che Emma Watson si è vista costretta a ribattere affidandosi alla Reuters: “Questa cosa, semplicemente, mi rivela quante idee sbagliate e quanti equivoci ci siano a proposito del femminismo. Il femminismo è dare alle donne la possibilità di scelta. Il femminismo non è un bastone con cui percuotere altre donne. Si tratta di libertà, si tratta di liberazione, si tratta di uguaglianza. Io davvero non so cosa il mio seno abbia a che fare con questo. È tutto molto confuso”.

Photo credit: Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su