Tuttonews
07 Marzo 2017
Come molti altri ambiti della nostra vita, anche la sfera sessuale è influenzata dalla tecnologia e da dispositivi elettronici sempre più sofisticati. L'ultima trovata viene dalla Gran Bretagna e si chiama i.Con, un preservativo intelligente in grado di monitorare la prestazione sessuale e di elaborare i dati raccolti durante le notti bollenti di chi lo indossa. L'i.Con è stato ideato per essere indossato alla base del pene, è fatto di gomma sintetica e lungo la circonferenza ospita una piccola fibra di carbonio rivestita di materiale impermeabile per proteggere le componenti tecniche come nano-chip e sensori.
Sono proprio questi ultimi a registrare ogni movimento compiuto durante l'atto sessuale. L'i.Con consente infatti di calcolare la velocità media del rapporto e l'intensità delle "spinte" che avvengono sotto le lenzuola. Inoltre, i nano-chip consentono di rilevare anche altre informazioni utili, come il numero di calorie bruciate, la temperatura media di chi lo indossa e la frequenza cardiaca. I creatori di questo "smart condom" stanno anche sperimentando una funzione in grado di riconoscere i segnali che indicano la presenza di malattie sessualmente trasmissibili.
Una volta terminato il rapporto, tutti i dati raccolti dall'i.Con possono essere scaricati utilizzando la porta usb integrata nell'anello e le impostazioni possono essere modificate attraverso l'app per smartphone, disponibile sia per iPhone che per Android. Gli inventori di i.Con affermano che il dispositivo "è estremamente leggero e non invasivo", per cui non può disturbare nessuno dei due partner. Il prezzo da pagare per approfondire ed analizzare le proprie performance, annuncia la British Condoms, proprietaria del prodotto, è di appena 60 sterline.
Photo credit: Twitter