Tutto News

Annie Lennox: “Kim Kardashian non è un buon esempio di femminismo”

La fondatrice degli Eurythmics contro la regina dei social, accusata di dare messaggi sbagliati alle nuove generazioni.

Annie Lennox: “Kim Kardashian non è un buon esempio di femminismo”

09 Marzo 2017

Annie Lennox, storica fondatrice degli Eurythmics, è apparsa in televisione accusando Kim Kardashian di essere un cattivo esempio di femminismo. La cantante è stata ospite di “Good Morning Britain”, trasmissione televisiva britannica, in compagnia di Helen Pankhurst, nipote di Emmeline Pankhurst, l'attivista politica che guidò il movimento delle suffragette, per parlare di donne e femminismo in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Parlando di donne iconiche nell'era social, il conduttore Piers Morgan ha portato ad esempio i selfie in topless che Kim Kardashian regala ai suoi milioni di follower, in particolare quello con Emily Ratajkowski. Piers ha detto: “Ho visto Kim Kardashian twittare selfie in topless ai suoi milioni di follower, molti dei quali sono giovani ragazze impressionabili, e questo non può essere un buon esempio di femminismo”. Subito Annie Lennox ha replicato: “Lei non è un buon esempio di femminismo. La sua versione di femminismo non è la mia e non è quella di Helen”. La Kardashian è stata additata di utilizzare la sua immagine, e i social, come “liberazione delle donne” promuovendo a suo modo il femminismo, ma il messaggio che passa alle giovani generazioni è completamente sbagliato. Secondo le Lennox non serve scattarsi foto in topless per essere femministe.

Lo scorso maggio la stessa Kardashian aveva detto, riferendosi ai suoi selfie in topless: “Non voglio ostentare nulla. Mi sentivo bene con me stessa e ho fatto una cosa che mi fa sentire a mio agio”.

foto da Facebook

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su