Tutto News

Guerre per l'affidamento dei figli delle star: da Scarlett Johansson a Angelina Jolie, tutte le battaglie legali

Anche le star devono combattere per ottenere l'affidamento dei propri figli. Ecco alcune delle situazioni più complicate che sono finite sotto i riflettori.

Guerre per l'affidamento dei figli delle star: da Scarlett Johansson a Angelina Jolie, tutte le battaglie legali

10 Marzo 2017

Dopo una separazione o un divorzio, dolorosi o meno che siano, arriva il momento di parlare di affidamento dei figli. Una questione spinosa e molto particolare, che diventa ancora più complicata quando i genitori dei figli in questione sono star di Hollywood. La loro notorietà e soprattutto il loro lavoro, che li porta spesso a viaggiare in tutto il Mondo, sono elementi che i giudici prendono in considerazione prima di scegliere a quale genitore affidare la prole.

Ultimi in ordine di tempo sono i casi di Brangelina, Brad Pitt e Angelina Jolie, e Scarlett Johansson, che ha chiesto il divorzio dal marito Romain Dauriac. Ma in passato vi sono state anche guerre giudiziarie tra Madonna e Guy Ritchie, e tra Tom Cruise e Nicole Kidman prima, e Katia Holmes dopo. Ma andiamo con ordine.

Scarlett Johansson e Romain Dauriac sono sposati dal 2014 e hanno una figlia di due anni e mezzo, Rose Dorothy. Entrambi i genitori hanno richiesto la custodia, ma l'attrice negli Stati Uniti, il giornalista in Francia. Toccherà ora al giudice risolvere la questione e il futuro della piccola Rose.

Angelina Jolie si è trasferita con tutti i 6 figli in una casa a Hidden Hills, a Los Angeles, mentre Brad Pitt è rimasto solo a Malibu nella loro supervilla. I due, dopo una disputa legale finita sotto i riflettori, pare abbiano raggiunto un accordo e i figli sono stati affidati a lei, mentre il padre potrà vederli per “visite terapeutiche”.

Nel recente passato anche Madonna e Guy Ritchie hanno dovuto affrontare dispute per l'affidamento di Rocco, con il ragazzo, oggi 17enne, che si è rifiutato di tornare negli Stati Uniti dalla madre ed è rimasto a Londra con il padre. Madonna arrivò addirittura a supplicarlo in più occasioni, con uno sfogo anche sui social network.

Tom Cruise è stato protagonista di ben due separazioni, la prima con Nicole Kidman, nel 2001, la seconda con Katie Holmes, nel 2012. Nel primo caso c'è stato un affidamento condiviso, che però nei fatti è risultato a favore di Cruise, mentre con Katie Holmes il divo non ha avuto vita facile e Suri, la loro figlia, non solo è stata affidata alla madre, ma il protagonista di Mission Impossible ha dovuto sborsare anche circa 4 milioni di dollari.


Foto da Twitter

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su