Tutto News

Ben Affleck: “Ho completato il trattamento per la dipendenza da alcol”

L'attore ha affrontato un percorso per liberarsi dall'alcolismo, una patologia che lo affligge da molto tempo.

Ben Affleck: “Ho completato il trattamento per la dipendenza da alcol”

15 Marzo 2017

Esce allo scoperto Ben Affleck con un post toccante sul suo profilo ufficiale Facebook:Ho completato il trattamento per la dipendenza da alcol, qualcosa che ho già fatto in passato e con cui continuo a confrontarmi” ha scritto sul social network. L'attore ha affrontato un percorso in una clinica specializzata per liberarsi dall'alcolismo, una patologia dalla quale non riesce a liberarsi. Già nel 2001 infatti Affleck era stato in una clinica di riabilitazione: “Avevo 29 anni e mi scatenavo troppo senza avere limiti. L'ho fatto per pulire la mente e cercare di capire chi volevo essere” ha affermato in un'intervista nel 2012.

Affleck è padre di tre figli che ha avuto da Jennifer Garner, sua moglie, dalla quale è attualmente separato. L'attore si è separato dalla Garner dopo 10 anni di matrimonio, ma non è mai stato formalizzato il divorzio, ed ora alcuni rumors parlano di un possibile riavvicinamento della coppia. Sono probabilmente i problemi dovuti alla sua carriera che stanno influenzando la sua vita familiare e privata. La sua carriera da attore, sceneggiatore e regista, fatta di alti e bassi, è stata più volte fonte di stress, ma è la famiglia il suo tesoro più grande: “Voglio vivere la mia vita in pieno ed essere il miglior padre possibile. Voglio che i miei figli sappiano che non c'è alcuna vergogna nel cercare aiuto quando ne hai bisogno e nel diventare fonte di ispirazione per chiunque abbia bisogno ma è troppo spaventato per fare il primo passo” scrive su Facebook. “Sono fortunato ad avere l'amore della mia famiglia e dei miei amici, inclusa la madre dei miei figli, Jen, che mi ha supportato e si è presa cura dei nostri ragazzi quando io ho fatto quello che dovevo fare. Questo è stato il primo di tanti passi verso una guarigione” ha concluso.

Affleck ha da poco abbandonato la regia di The Batman, il prossimo film dell'Uomo Pipistrello dove ha deciso di vestire solo i panni dell'attore: “Interpretare questo ruolo richiede concentrazione, passione e la migliore performance che io possa offrire. È chiaro che io non potrei fare entrambi i lavori (quello di regista e di attore, ndr) al massimo livello di impegno” ha affermato.


Photo credit: Twitter e Facebook

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su