Tuttonews
22 Marzo 2017
Nel cuore della Wyre Forest, nei pressi di Worcestershire (UK), si trova senza dubbio la caverna più lussuosa del mondo. Il proprietario è Angelo Mastropietro, un ex-imprenditore che, dopo aver combattuto una malattia, ha deciso di cambiare vita, cominciando dalla sua abitazione.
La casa dei suoi sogni Angelo se l'è costruita ristrutturando una grotta risalente a 250 milioni di anni fa, scavando più di 80 tonnellate di roccia e investendo circa 100.000 dollari. Il risultato di tanto lavoro è sorprendente, tanto che ora l'antica caverna è diventata una casa con tutte le comodità, con luce, acqua corrente (proveniente da un pozzo creato a 80 metri di profondità) e persino il wi-fi. Le ampie vetrate che affacciano sul bosco circostante rendono la casa molto luminosa e le pareti di roccia mantengono l'ambiente sempre fresco. Una cucina super-accessoriata e una terrazza immersa nel verde completano una casa-caverna che ormai non ha nulla da invidiare a ville e appartamenti di lusso.
“Mi piacciono le sfide. Il mio cognome significa Maestro delle rocce, quindi forse era nel mio sangue” ha commentato il proprietario, che grazie alla sua perseveranza è diventato a tutti gli effetti un moderno uomo delle caverne.