Tutto News
23 Marzo 2017
Beautiful compie gli anni e per celebrare una delle soap opera più popolari al mondo, scopriamo insieme le 10 cose che probabilmente non tutti sanno sulla serie che da 30 anni, grazie a oltre 7mila puntate (!), appassiona gli spettatori, e in particolare le spettatrici, di tutto il mondo e di tutte le età.
1. I 30 anni di Beautiful: la prima puntata fu trasmessa negli Stati Uniti il 23 marzo del 1987, mentre in Italia è arrivata solo tre anni più tardi, su Rai 2, il 4 giugno del 1990.
2. “The Bold and the Beautiful” è il titolo originale con cui la soap opera è conosciuta negli Stati Uniti.
3. Ridge, uno dei protagonisti principali, ha celebrato ben 13 matrimoni.
4. Ridge e Brooke nel corso degli anni si sono sposati ben cinque volte.
5. 84 matrimoni durante Beautiful, sono tante le nozze celebrate durante la celebre soap: regina dell'abito bianco è stata Brooke con 15 fatidici sì, alcuni annullati nel corso degli anni.
6. Tutti Beautiful usata fino al 2011 non è la sigla originale americana ma è stata composta per la produzione italiana da Roberto Colombo.
7. Il palmarès di Beautiful è molto ricco: ha vinto 31 Daytime Emmy Awards di cui 3 consecutivi come Miglior serie drammatica.
8. Due gli attori sempre presenti dal 1987: si tratta di John McCook (Eric Forrester) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan)
9. Il recasting ha interessato invece molti altri personaggi: tra gli altri, Stephen, Beth, Ridge, Storm, Donna, Katie, Thorne, Kristen, Felicia, Rick, Bridget, Thomas, Steffy e Phoebe.
10. Il Soras di Beautiful: si tratta di un artificio narrativo particolare chiamato invecchiamento. Un esempio può essere quello delle gemelle Phoebe e Steffy Forrester le quali sono andate più volte incontro al SORAS. Inizialmente avevano 14 anni ma - dopo la sostituzione delle attrici che le interpretavano precedentemente - tornarono ad essere pre-adolescenti (12 anni circa).