Tutto News
27 Marzo 2017
Quando la sera si è alzato troppo il gomito la mattina successiva il risveglio è sempre traumatico, una vera e propria sfida per il giorno che si va ad affrontare. I postumi delle sbronze possono essere terribili e ognuno cerca di alleviare gli effetti come meglio può. A Las Vegas ad esempio c'è l'”Hangover Heaven Bus”, una cosa che suona come “l'autobus paradiso per i postumi della sbronza”. Si tratta di un autobus itinerante che permette di smaltire la sbronza in poco tempo.
Il merito dell'iniziativa spetta al dottor Jason Burke, che ha messo a punto un “rimedio miracoloso” grazie alla sua esperienza come anestesista. Burke sostiene che una sbronza è simile ad un'anestesia, o meglio quando si beve tanto, gli effetti sono molto simili a quelli di chi si risveglia da un'anestesia post-operatoria. Avendo trattato moltissimi casi di persone che riprendono coscienza dopo un'operazione il dottor Burke ha deciso di trattare i suoi pazienti dell'”Hangover Heaven Bus” con flebo endovenose di liquidi atte a reidratare il corpo, e poi vitamine, antiossidanti e trattamenti contro mal di testa e nausea. Secondo il medico con una terapia del genere potrebbero bastare anche solo 45 minuti per rimettere in sesto il paziente.
Il suo autobus si muove in diverse zone d Las Vegas ogni settimana, ma Burke offre ai suoi pazienti anche la sua clinica, dove vengono utilizzati gli stessi metodi. In ogni caso il miracoloso bus è operativo 7 giorni su 7, sebbene lo staff spiega che è la domenica mattina il momento in cui si lavora di più. Evidentemtente il sabato sera a Las Vegas deve essere molto impegnativo.
C'è anche chi prenota il servizio del bus in anticipo e vi sono alcuni periodi, come ad esempio il weekend del Superbowl, che senza prenotazione sarebbe praticamente impossibile beneficiare dei servizi dell'Hangover Heaven Bus. Insomma uomo avvisato, mezzo salvato.