Tuttonews

In Vietnam c'è un uomo che non si taglia le unghie da 35 anni

Il cinquantottenne Luu Cong Huyen ha una vera e propria ossessione per le sue unghie, ormai lunghe più di 55 centimetri.

In Vietnam c'è un uomo che non si taglia le unghie da 35 anni

29 Marzo 2017

“Altri amano allevare uccelli, piantare alberi o collezionare oggetti… A me piace farmi crescere le unghie”. Luu Cong Huyen, un signore vietnamita di 58 anni ha spiegato con queste parole la passione sfrenata per le sue preziosissime unghie, che cura ogni giorno con estrema attenzione. 

Farsi crescere le unghie per Huyen è un hobby che lo impegna ormai da 35 anni. Ora ogni unghia è lunga più di 50 centimetri e il rischio che una di esse possa rompersi terrorizza il 58enne vietnamita, che ai giornalisti locali avrebbe dichiarato: "È più difficile che allevare dei figli. Devo essere molto attento in ogni movimento, per non romperle o rovinarle”.

Per evitare movimenti sbagliati o incidenti che potrebbero vanificare anni e anni di impegno ossessivo, Luu Cong Huyen ha preso ogni precauzione possibile: quando piove, ad esempio, infila le mani in sacchetti di plastica per non far bagnare le già fragili unghie e durante la notte dorme lontano dalla moglie per non correre il rischio che nel sonno lei possa inavvertitamente spezzargliele. “Una volta ho rischiato di morire in un incidente per proteggerle”, ha raccontato Huyen, che ha dovuto affrontare una vera e propria crisi depressiva quando, qualche anno fa, se ne ruppe una.

Nonostante alcuni dei suoi concittadini inorridiscano alla vista delle sue amate unghie, Huyen è comunque sereno e determinato nel continuare a coltivare la sua passione, forte anche dell'appoggio della moglie e della sua famiglia: “Tempo fa qualcuno mi ha offerto un bel po’ di soldi per tagliarmele. Ma ho rifiutato: non sono disposto a scambiarle con del denaro, neppure tanto denaro”.

Photo credit: Youtube

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su