Tuttonews
"Non indossa il casco", multa assurda per l'automobilista
Nella cittadina argentina di San Francisco una donna è stata multata dalla polizia locale perché non portava il casco mentre era in macchina.
L'obbligo di portare il casco può salvare delle vite e se non viene rispettato è giusto che la legge sanzioni i trasgressori. Nella città di San Francisco, nella provincia argentina di Córdoba, la polizia sembra però essere anche troppo solerte nel punire le persone che circolano senza casco.
Stando al verbale di una multa, infatti, lo scorso 18 marzo una donna è stata fermata da un agente della polizia locale e sanzionata perché non indossava il casco: peccato che, come descritto dallo stesso vigile all'interno del verbale, in realtà la donna non era alla guida di uno scooter ma di un'automobile, una Fiat Palio ELX del 2004.
Il ricorso della donna, ovviamente, è stato accolto dal tribunale amministrativo, che ora indaga anche sul conto dell'agente che ha comminato la stravagante sanzione.
Photo credit: Twitter
Córdoba #Multan Una Mujer Por Circular Sin #Casco en Auto #Multa #PoliciaDeCordoba #Policias #Rdiculo #CosasDeLocoshttps://t.co/YLdaRhl7h9 pic.twitter.com/rhESvZVZse
— Jorge Castro (@TeLoCuentoSL) 24 marzo 2017