Tutto news
31 Marzo 2017
Google sa sempre dove siete, con chi siete, ma soprattutto cosa fate, parafrasando "1984" di Orwell. In effetti le cose stanno effettivamente così, tutte le nostre attività in internet sono rintracciabili, anche quelle che non vorremmo si sapessero.
Dopo aver aperto un centinaio di pagine in navigazione in incognito, la modalità che non lascia tracce della propria navigazione, Google Chrome fa comparire una faccina ammicante sulla pagina principale del motore di ricerca. La modalità in incognito è realizzata per proteggere i segreti degli utenti che navigano online, e molto spesso viene usata per l'accesso ai siti porno senza contaminare la cronologia delle ricerche.
Tale comunicazione è un modo velato per dire che Google sa bene cosa guardate, anche se le vostre intenzioni sarebbero di far passare la cosa inosservata. Alcuni pensano che sia una sorta di avvertimento, tuttavia rimane ancora poco chiara la ragione della comparsa di questa faccina.
Comunque sia, questo è uno dei vari trucchetti segreti di Google. Ne volete altri? Se non lo sapevate, digitando "google in 1998" avrete accesso a una versione vintage del sistema di ricerca; ancora, durante il caricamento di una pagina, premendo la barra per lo spazio, comparirà sul monitor un piccolo dinosauro che vi farà compagnia nell'attesa.
Insomma, Google si inventa sempre qualcosa per stupire gli utenti.
Photo credit: Pixabay