Tutto news
04 Aprile 2017
Capelli lunghi come Raperonzolo? Un sogno, una fiaba e, per qualcuno, invece, una realtà. Stiamo parlando di una giovane ventisettenne lettone, Aliia Nasyrova, che dall’età di sette anni non taglia i suoi capelli. Ben 20 anni, dunque, che la sua chioma è libera di crescere, cosicché oggi ha raggiunto una lunghezza di oltre due metri. E c’è da considerare anche il peso: la giovane Aliia, porta dietro ben 2 chili di capelli che ama raccogliere in trecce.
Belli sì, quindi, ma comodi non tanto. Viene naturale pensare alla difficoltà che si può incontrare nel compiere le più comuni azioni per mantenere la chioma in ordine: lavare, asciugare, pettinare ed acconciare 2 metri di capelli non deve essere affatto rapido e pratico! Infatti, Aliia ha bisogno di un’ora di anticipo per acconciare i capelli e di un giorno intero per far sì che si asciughino completamente.
Una scelta, quella di tenere i capelli così lunghi, che appare essere non solo estetica, ma anche di vita, se pensate che Aliia ha bisogno di programmare tutti i suoi impegni in relazione alle attenzioni da prestare ai capelli. A cambiare idea, però, non ci pensa nemmeno. Ai suoi capelli la ragazza lettone è davvero affezionata: "Ho sempre amato i personaggi delle fiabe – spiega Aliia - tra tutti Raperonzolo. Oggi i miei capelli sono un membro della famiglia".
E non è solo una questione di cuore. Pare che la lunga chioma stia divenendo anche un’opportunità di guadagno per la ragazza. Dopo aver postato le sue foto sui social, la ragazza è divenuta molto famosa fino ad essere richiesta persino dalle ditte di prodotti per capelli, per provarli e aumentarne così le vendite! Insomma, un lunghezza da record, almeno in Lettonia dove è Aliia ad avere la chioma più lunga. Per superare il record mondiale, invece, dovrebbe far crescere i suoi capelli di circa altri 3 metri!
Interviste