Tutto News

Boris, la serie tv festeggia i dieci anni

Andata in onda per la prima volta su Fox nel 2007 celebra il proprio anniversario con una serie di eventi a Torino nell’ambito del Sottodiciotto Film Festival.

Boris, la serie tv festeggia i dieci anni

Il 16 aprile del 2007 andava in onda su Fox la prima puntata della serie tv “Boris”. Da allora sono passati dieci anni, tre stagioni e 42 puntate. La sitcom italiana, che racconta il piccolo universo che si nasconde dietro le quinte della soap opera “Gli occhi del cuore 2”, si è conclusa nel 2010 entrando nel mito e nel 2011 è passata anche al grande schermo con la trasposizione cinematografica.

Per celebrare il suo decimo compleanno, Torino le dedica un’intera giornata, il 4 aprile, nell’ambito del Sottodiciotto Film Festival, riservato alla produzione cinematografica di ragazzi e ragazze under 18. Una festa a cui partecipano tutti: produttori, creatori e cast, con proiezioni di materiale inedito come la puntata pilota mai andata in onda in televisione.

Boris ha riscosso un successo tangibile come i premi vinti nel 2008: la Grolle d’oro per il miglior soggetto nell’ambito della rassegna dedicata alla fiction di Saint Vincent e diversi riconoscimenti al Roma Fiction Fest, tra cui una menzione speciale come miglior prodotto televisivo. Gli ingredienti di questa ricetta vincente stanno, secondo gli sceneggiatori, nell’artigianalità del prodotto che è anche il motivo, per loro stessa ammissione, dello stop alla terza stagione. Nonostante questo, però, la possibilità di tornare a vedere sul piccolo schermo anche una quarta stagione non è così remota.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su