105 FRIENDS
Tutto News
04 Aprile 2017
Il 16 aprile del 2007 andava in onda su Fox la prima puntata della serie tv “Boris”. Da allora sono passati dieci anni, tre stagioni e 42 puntate. La sitcom italiana, che racconta il piccolo universo che si nasconde dietro le quinte della soap opera “Gli occhi del cuore 2”, si è conclusa nel 2010 entrando nel mito e nel 2011 è passata anche al grande schermo con la trasposizione cinematografica.
Per celebrare il suo decimo compleanno, Torino le dedica un’intera giornata, il 4 aprile, nell’ambito del Sottodiciotto Film Festival, riservato alla produzione cinematografica di ragazzi e ragazze under 18. Una festa a cui partecipano tutti: produttori, creatori e cast, con proiezioni di materiale inedito come la puntata pilota mai andata in onda in televisione.
Boris ha riscosso un successo tangibile come i premi vinti nel 2008: la Grolle d’oro per il miglior soggetto nell’ambito della rassegna dedicata alla fiction di Saint Vincent e diversi riconoscimenti al Roma Fiction Fest, tra cui una menzione speciale come miglior prodotto televisivo. Gli ingredienti di questa ricetta vincente stanno, secondo gli sceneggiatori, nell’artigianalità del prodotto che è anche il motivo, per loro stessa ammissione, dello stop alla terza stagione. Nonostante questo, però, la possibilità di tornare a vedere sul piccolo schermo anche una quarta stagione non è così remota.
Domani festeggeremo il compleanno di #Boris! Alle 16 una masterclass all'Auditorium Quazza, poi alle 21.30 grande festa al @CinemaMassimo! pic.twitter.com/Stdtb9H0Ei
— Sottodiciotto (@Sottodiciotto) 3 aprile 2017