Tutto news
05 Aprile 2017
Nicola King è una ventiquattrenne britannica che per sei anni ha sofferto di anoressia, uno dei mali che oggi colpisce molte giovani e che può portare anche alla morte. Quella di Nicola, però, è fortunatamente una storia a lieto fine. Una battaglia dura la sua, se pensiamo che nel momento più buio della malattia pesava solo 25 chili. Oggi, invece, è una campionessa di body building.
Come ha fatto ad uscire dal tunnel? La malattia di Nicola inizia quando aveva 16 anni, il suo fisico non le piaceva e così ha iniziato a contare le calorie, ad eliminare pian piano i cibi dalla sua alimentazione: prima il cioccolato, fino ad arrivare a non mangiare nulla. Nel periodo della malattia la situazione sembrava stesse precipitando: dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva per via del suo stato di denutrizione, i medici avevano chiamato la famiglia per avvisarla che Nicola stava per morire. La ragazza infatti non mangiava praticamente niente da diversi mesi: “il mio corpo stava iniziando ad assecondare la mia intenzione di non vivere", dichiara Nicola.
Eppure da qualche parte la giovane ha trovato la forza di vivere. Ha preso coscienza dello stato in cui si trovava ed è iniziata la sua risalita. Nel 2015 si è iscritta in palestra, che le ha dato motivazione e carica. "Andare in palestra mi ha dato la spinta per alzarmi la mattina". Oggi Nicola è campionessa di culturismo e di recente, in occasione dei campionati britannici, ha vinto nella categoria Miglior trasformazione corporea. Un esempio non da poco quello della ventiquattrenne, anche quando tutto sembra precipitare, ci si può risollevare.
Photo credit: Facebook