Tutto News
05 Aprile 2017
San Francisco è una delle mete più ambite dagli americani, ma non solo. Il suo fascino colpisce turisti e viaggiatori da tutto il mondo e, complice anche la vicinanza della Silicon Valley, il cuore pulsante della tecnologia e del progresso world wide, i prezzi delle case stanno raggiungendo cifre folli.
Il mercato immobiliare, che nel resto degli Stati Uniti stenta ancora a decollare dopo la “grande bolla” di qualche anno fa, a San Francisco non conosce crisi. Pensate che la “casa più economica” in vendita ha un prezzo di listino di 499mila dollari, e non è nemmeno abitabile. La casa infatti, che ha una superficie di 130 metri quadrati, è andata a fuoco nel 2015 ed è completamente da rifare. Possiede tre camere ed un bagno ma a giudicare dall'aspetto probabilmente sarebbe più indicato buttarla giù e ricostruirne una completamente nuova.
Cheapest House in San Francisco Costs $499,000, Is Uninhabitable https://t.co/1ZeIqIBAGM pic.twitter.com/5BwZcQ6ngW
— Before It's News (@beforeitsnews) 30 marzo 2017
A San Francisco il prezzo di vendita medio di una casa è di 1,15 milioni di dollari, mentre gli affiti si aggirano sui 4.000 dollari al mese. Cifre da capogiro che fanno gola a molte agenzie immobiliari, che sgomitano per aggiudicarsi case da vendere.
This is the cheapest house in San Francisco, and it costs a half-million dollars. https://t.co/gL5ZRTgmu6 pic.twitter.com/yAXKODMeBK
— Mike Elgan (@MikeElgan) 30 marzo 2017
Pensate che la precedente casa “più economica” di San Francisco era partita dalla stessa cifra, 499mila dollari, ma poi c'è stato un gioco al rialzo e alla fine è stata venduta a 762mila dollari. Ed era anche abitabile.
This is San Francisco's cheapest house for sale, asking $499,000. https://t.co/MaagBzAsvJ pic.twitter.com/vKzf8IqpHa
— Curbed SF (@CurbedSF) 16 marzo 2017